La torta bruna della nonnaMeglio tardi... questa ricetta la pubblichiamo con un mese di ritardo e chiediamo scusa alla gentile Stefania D'Alessandro che ce l'ha inviata... Nel presentarla ci scrive:”Facile facile e buonissima, perfetta per colazione, pranzo, merenda, cena e fuoripasto “ . Questa ricetta è veramente facile, fatevi ispirare, non ci vuole molto a prepararla!
Difficoltà: 175 gr burro fuso raffreddato 200 gr farina 3 uova 125 zucchero di cui 2/3 di canna e 1/3 raffinato un bel pugno di uvetta 1 grossa mela tagliata a fettine piuttosto sottili ma non a velo 1 bustina di lievito Un pizzico di sale Sbattere le uova con lo zucchero fino a ottenere un bel composto spumoso. Ungere una tortiera con un pò di burro e ricoprirlo con un velo di farina.
Ringraziamo Stefania DAlessandro per averci suggerito questa ricetta. Avete apprezzato la torta bruna della nonna? Allora date un'occhiata alla lista di ricette che vi proponiamo qui sotto, siamo sicuri che ne troverete altre di vostro gradimento: Torta di pere alla ricotta e al cacao Sorbetto al limone Tiramisù all'ananas Zuccotto di ricotta o gelato Crostata di ricotta ed amaretti Soufflé di cioccolato con crema inglese
|
| La tua cucina | |
| Tecniche di cottura | |
| Menù | |
| Le grandi occasioni | |
| L'angolo di Clelia | |
| Le ricette dei lettori | |
| |
| Quattro chiacchiere |
![]() Pubblicità sulle pagine di Cucina e Ricette Clicca qui! |
|
Ricette veloci Primi piatti Secondi piatti |
Ricette facili Primi piatti Secondi piatti |
Ricette di pesce Primi piatti Secondi piatti |
Ricette vegetariane Primi piatti Secondi piatti |
| Proponi le tue ricette |
| Site Map |
![]() Le ricette più fresche e i nuovi articoli, senza muovere un dito. Clicca qui! |