I biscotti all’anice

I biscotti sono i dolci più semplici (ma anche quelli più sani), possono essere gustati alla fine di un pasto come durante la giornata. Uno spuntino gustoso e genuino da non farsi mancare!

Difficoltà:
Tempo di cottura: 35 minuti

Ingredienti:
50 gr. di semi di anice
6 uova
500 gr. di farina “00”
350 gr. di zucchero (se preferite 275 di fruttosio)

Montate a neve i 6 albumi delle uova e, in una scodella sbattete le uova con lo zucchero, per questa operazione potrete anche servirvi di una frusta piccola che userete come un cucchiaio di legno.
Aggiungete ai tuorli la farina ed infine incorporate gli albumi montati a neve. Unitevi i semi di anice e girate l’impasto fino a farlo divenire omogeneo.
Scaldate il forno a 150° e preparate una teglia che ungerete di olio o burro, a questo punto potrete sistemare nella teglia dei “mucchietti” d’impasto che lascerete cuocere per 20 o 25 minuti.




Avete apprezzato i biscotti all’anice?
Allora date un'occhiata alla lista di ricette che vi proponiamo qui sotto, siamo sicuri che ne troverete altre di vostro gradimento:

Baduzzi al cacao
Parfait di mandorle
Cassata di ricotta al forno
Cassata siciliana

 

Cucina e Ricette
Ricette, vini e menù di cucina italiana ed etnica





Pubblicità
sulle pagine di
Cucina e Ricette

Clicca qui!


Ricette veloci
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette facili
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette di pesce
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette vegetariane
Primi piatti
Secondi piatti
Cucina italianaCucina etnicaCucina creativaRicette in libertàRubricheAlimentazioneCucina nel Web




Le ricette
più fresche

e i nuovi articoli, senza muovere un dito.
Clicca qui!
© 2004-2010 www.cucinaericette.it - Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione anche parziale - Realizzazione: Influsso Web Agency Firenze

Questo sito non è una testata giornalistica con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. L’autore non ha alcuna responsabilità per i siti segnalti; il fatto che il sito fornisca dei collegamenti a siti esterni non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.