Il pollo ai porri e salsa di soia

Se il pollo è la vostra carne preferita ed amate l'Oriente, la ricetta del pollo ai porri e salsa di soia fa senz'altro per voi. Semplice ed un pochino europeizzata vi permetterà di non risentire troppo della pesantezza di certi intingoli...

Difficoltà:
Tempo di cottura: 35 minuti

Ingredienti per 4 persone:
350 gr. Di petti di pollo
2 porri
1/2 peperoncino fresco
3 cucchiai di olio di semi di arachidi
2 o 3 cucchiai di salsa di soia
1 piccolo pezzo di zenzero fresco
80 gr. di acqua
La punta di un cucchiaino di dado di pollo
1 cucchiaino di maizena
Vino bianco secco

Tagliate i vostri petti di pollo a listarelle molto sottili e fateli marinare nella salsa di soia con la maizena per almeno venti minuti. Nel frattempo tagliate i vostri porri nel senso della lunghezza e non a rondelle, cercate di farne delle striscioline della lunghezza di 4/5 centimetri. Fate la stessa cosa con lo zenzero, dosandolo a seconda dei vostri gusti. Tagliate solo la parte bianca dei porri, quella verde eliminatela come i primi 2 strati (quelli più esterni) del porro. A questo punto scaldate il vostro wok e rosolate i porri per 30/40 secondi nell'olio di semi di arachidi. Spostateli su un lato del wok ammucchiandoli e rosolate il pollo con la marinata di soia, sfumate con un goccio di vino bianco (se preferite, anche birra). Una volta rosolato, unitevi i porri e saltate aggiungendo via via l'acqua ed il dado di pollo. Lasciate cuocere fino a che la salsina non si sarà addensata.



Se la salsina non dovesse addensarsi potete aggiungere a fine cottura ancora un pochino di maizena e continuare a saltare il pollo nel wok. Girate continuamente i piatti che preparate per evitare che si attacchino ed utilizzate la marinatura veloce per consentire ai cibi (soprattutto alle carni) di assorbire bene i diversi condimenti.

Avete apprezzato il pollo ai porri e salsa di soia?
Allora date un'occhiata alla lista di ricette che vi proponiamo qui sotto, siamo sicuri che ne troverete altre di vostro gradimento:

Pollo ai germogli di soia
Pollo alle mandorle
Pollo con arachidi e peperoni

 

Cucina e Ricette
Ricette, vini e menù di cucina italiana ed etnica





Pubblicità
sulle pagine di
Cucina e Ricette

Clicca qui!


Ricette veloci
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette facili
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette di pesce
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette vegetariane
Primi piatti
Secondi piatti
Cucina italianaCucina etnicaCucina creativaRicette in libertàRubricheAlimentazioneCucina nel Web




Le ricette
più fresche

e i nuovi articoli, senza muovere un dito.
Clicca qui!
© 2004-2015 www.cucinaericette.it - Influsso Web Agency Firenze - P.IVA 06308110482 - Privacy Policy - Cookie policy

Questo sito non è una testata giornalistica con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. L’autore non ha alcuna responsabilità per i siti segnalti; il fatto che il sito fornisca dei collegamenti a siti esterni non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.