Il dessert di crema di formaggio

L’estate ci tenta con i gelati? E noi prepariamo una squisita crema fresca al formaggio... La ricetta è semplice e deliziosa.

Difficoltà:
Tempo di preparazione: 8 ore
Tempo di cottura: 15 minuti

Ingredienti per 4 persone:
500 ml. di formaggio fresco (anche philadelphia)
300 ml. di panna fresca
3 albumi
Zucchero a velo vanigliato (se gradito)

Per ricoprire:
70 gr. di cioccolato fondente oppure fragole e lamponi

Innanzitutto munitevi di stampi forati per dolci, necessari per far sgocciolare la crema di formaggio.
In una ciotola unite al formaggio fresco la panna e batteteli fino a che non si sarà formata una crema piuttosto solida ed omogenea ma che scivoli comunque agilmente dal cucchiaio, a questo punto montate a neve i tre albumi ed incorporateli alla crema mescolando delicatamente e sollevando il cucchiaio sino ad ottenere una crema più “spumosa”. Aggiungete lo zucchero a velo vanigliato regolandovi con il vostro gusto . Riempite gli stampi avendo cura di foderarli precedentemente con della garza per ottenere una forma più pulita.
Lasciate sgocciolare il formaggio in frigorifero per un periodo non inferiore ad 8 ore, meglio ancora un’intera giornata. Un paio d’ore prima di servirlo preparate i lamponi o le fragole, se decidete di fare il dessert con la frutta, facendoli macerare nello zucchero. Coprite i vostri dessert che avrete tolto dagli stampi al momento in cui li servirete in tavola. Se poi invece decidete di coprire i dolci di formaggio con il cioccolato, sarà sufficiente fonderlo a bagnomaria. Consigliamo un cioccolato molto amaro.




Avete apprezzato il dessert di crema di formaggio?
Allora date un'occhiata alla lista di ricette che vi proponiamo qui sotto, siamo sicuri che ne troverete altre di vostro gradimento:

Sorbetto al limone

 

Cucina e Ricette
Ricette, vini e menù di cucina italiana ed etnica




Pubblicità
sulle pagine di
Cucina e Ricette

Clicca qui!


Ricette veloci
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette facili
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette di pesce
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette vegetariane
Primi piatti
Secondi piatti
Cucina italianaCucina etnicaCucina creativaRicette in libertàRubricheAlimentazioneCucina nel Web




Le ricette
più fresche

e i nuovi articoli, senza muovere un dito.
Clicca qui!
© 2004-2015 www.cucinaericette.it - Influsso Web Agency Firenze - P.IVA 06308110482 - Privacy Policy - Cookie policy

Questo sito non è una testata giornalistica con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. L’autore non ha alcuna responsabilità per i siti segnalti; il fatto che il sito fornisca dei collegamenti a siti esterni non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.