Gli involtini freddi di zucchine, yogurt e menta

La ricetta degli involtini freddi di zucchine è veramente semplice e vi consente di preparare un ottimo aperitivo estivo in pochissimo tempo!

Difficoltà:
Tempo di cottura: 15 minuti

Ingredienti per 6 persone:
3 zucchine grandicelle
1 vasetto di yogurt bianco naturale da 125 gr.
2 confezioni di philadelphia o di formaggio fresco
Menta fresca
Olio extravergine d’oliva
Sale
Pepe

Tagliate le zucchine a fettine piuttosto sottili per il senso della lunghezza e grigliatele, quando saranno pronte ma soprattutto a temperatura ambiente preparate il “ripieno” in una ciotola a parte.
Unite lo yogurt alle 2 confezioni di philadelphia e girate in modo da formare una crema densa, salate e pepate ed aggiungete le foglioline di menta tritate grossolanamente. Regolate la menta a seconda del vostro gusto assaggiando di tanto in tanto la crema. Prendete una fettina di zucchina e arrotolatela su se stessa quasi a formare un bocciolo di rosa, lasciando lo spazio necessario per riempirla di crema di formaggio e yogurt.
Utilizzate un cucchiaio di ripieno per ogni fettina di zucchino. Guarnite con un filo d’olio ed una fogliolina di menta ogni bocciolo. Mettete in frigorifero e togliete l’antipasto 5 – 7 minuti prima di servirlo.



Ricordatevi che più a lungo resteranno in frigo, più sarà dominante e deciso il sapore della menta, per questo motivo cercate di dosarla correttamente quando preparate gli involtini.

Avete apprezzato gli involtini freddi di zucchine, yogurt e menta?
Allora date un'occhiata alla lista di ricette che vi proponiamo qui sotto, siamo sicuri che ne troverete altre di vostro gradimento:

Fagottini ai funghi
Bruschette con salsa di ceci
Crostone con mousse di merluzzo

 

Cucina e Ricette
Ricette, vini e menù di cucina italiana ed etnica




Pubblicità
sulle pagine di
Cucina e Ricette

Clicca qui!


Ricette veloci
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette facili
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette di pesce
Primi piatti
Secondi piatti


Ricette vegetariane
Primi piatti
Secondi piatti
Cucina italianaCucina etnicaCucina creativaRicette in libertàRubricheAlimentazioneCucina nel Web




Le ricette
più fresche

e i nuovi articoli, senza muovere un dito.
Clicca qui!
© 2004-2015 www.cucinaericette.it - Influsso Web Agency Firenze - P.IVA 06308110482 - Privacy Policy - Cookie policy

Questo sito non è una testata giornalistica con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. L’autore non ha alcuna responsabilità per i siti segnalti; il fatto che il sito fornisca dei collegamenti a siti esterni non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.